Non categorizzato

IL BIKE SHARING ARRIVA ANCHE A COMO E CERNOBBIO

Sempre di più le nostre città organizzano servizi per cercare di diminuire l’impatto dell’inquinamento sulle nostre vite. Un’iniziativa che già da qualche anno ha preso piede nelle città è il bike sharing. Il comune quindi organizza e crea un parco biciclette di proprietà che i cittadini o coloro che lavorano nella città possono utilizzare in cambio del pagamento di una quota, che può essere una quota associativa generica o una quota a consumo. Ovviamente chi le usa deve riconsegnarle integre al termine dell’uso in uno dei punti previsti dalla città adibiti a “parcheggio”.

Il bike sharing a Como

Il servizio di bike sharing a Como è messo a disposizione da BIKE&CO. Questo servizio è eccezionale perché la bicicletta rappresenta un mezzo pubblico che non è necessario attendere, ti permette di raggiungere prima la tua meta e ti permette di restare in salute. Il bike sharing è disponibile 24 ore su 24, e non ha limiti legati a tragitti e orari. Troverai ad attenderti ben 80 biciclette, per una reale alternativa alla costosa ed inquinante auto.
Le stazioni del Bike Sharing di Como

Dove posso trovare una bicicletta a Como? Ecco le stazioni

01 Cavour – Piazza Cavour
02 Funicolare – Piazza De Gasperi
03 Municipio – Via Vittorio Emanuele II
04 RFI San Giovanni – Piazzale San Gottardo
05 Sant’Abbonadio – Via Regina Teolinda
06 FN Borghi – Piazzale Gerbetto
07 Vittoria – Piazza Vittoria
08 Stadio – Viale Puecher
09 Villa Olmo – Via Cantoni
10 Santa Chiara – Via Milano
11 Como Nord Lago – Lungo Lario Trieste (prossima attivazione)
12 Tavernola – Via Cernobbio
13 Cacciatori delle Alpi – Piazza Cacciatori d.A.
14 Pirellino – Via Francesco Benzi
15 Caserme – Piazzale Montesanto (prossima attivazione)
16 Universita` – Via Valleggio

Come funziona il Bike Sharing di Como?

Si può usufruire del servizio sia se si vive a Como, sia se si passa da qua come turisti .Sul sito trovi tutte le informazioni, ma sono disponibili abbonamenti di tutti i tipi, annuale, mensile, settimanale, giornaliero e ad ore. Una comodità è anche la nuova applicazione Bici in città”, dove puoi acquistare l’abbonamento giornaliero. Se invece cerchi abbonamenti più duraturi, cerca le informazioni sul sito ufficiale.

Il Bike Sharing è arrivato anche a Cernobbio

Da qualche mese lo stesso servizio è arrivato anche a Cernobbio, così da dare la possibilità agli utilizzatori di interscambiare. La postazione si trova vicino a villa Bernasconi, dando la possibilità a tutti di usare la bicicletta anche durante gli spostamenti lungo lago.

Insomma, una possibilità green per le tue giornate sul Lago di Como. Se ti interessa il servizio di Bike Sharing, alla reception potremo darti tutte le informazioni che cerchi per vivere al meglio la tua vacanza con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »